Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio V6 biturbo 2016: Test e Giro di Pista



Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: dopo tanta attesa un giorno in pista la più cattiva delle Alfa stradali di sempre, una vera sfida alla concorrenza tedesca. Ascoltate il ruggito del V6 biturbo 3.0 da 510 CV! ISCRIVITI AL CANALE https://www.youtube.com/user/quattroruotetv/
SEGUICI SU FACEBOOK https://www.facebook.com/Quattroruote/
VISITA QUATTRORUOTE: http://www.quattroruote.it/

Source

28 thoughts on “Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio V6 biturbo 2016: Test e Giro di Pista”

  1. Great review. As much as I like the F-Type S, have to say the Giulia QV engineering is at another level.

    First the supercharged 3.0 V6 can't compare with the twin turbo 2.9 V6, that's quite a lot of difference from 380 to 510 HP. The torque is also at another level going from 332 to 440 lb-ft.

    Another "detail" is weight. Being 2-seater and 4.47 m, it hard to explain why the Jag weights 1735 kg vs 1525 kg of the 5-seater and 4.64 m Giulia. While the F-Type S is wider, but the Giulia is much taller.

  2. Tanti dicono stupenda stupenda si costa quasi 80000 euro compratevela de sti tempi poi la piate la domenica sera pe anna a compra le sigarette ahahaha un altra fiat con la moquette pero e bella devo essere sincero anche se non amo il marchio fiat e i suoi derivati

  3. "con una cosa bellissima, che è la doppietta automatica"

    no……la doppietta si fa accelerando con la frizione sollevata, i giornalisti non riescono mai a capirlo…….e comunque farla con i propri piedi è un'altra cosa

  4. non voglio fare il criticone ma ho una fiat bravo che ogni volta che premo troppo forte sul freno mi fa partire in automatico le 4 frecce come sistema di sicurezza non disattivabile, lo trovo molto fastidioso perché ogni volta che vado leggermente più forte del normale mi fa sembrare un pirla in mezzo alla strada che non sa quello che sta facendo…mi sembra incoerente mettere un sistema del genere su una macchina SPORTIVA da 510 cv…bella macchina ma perde metà dei punti solo per questo.

  5. La macchina è stupenda, ma, c'è un ma grosso. Come è possibile che nemmeno con un auto che a questo punto, viste le altre recensioni vale davvero, dovete fare un test che sembra solo un elenco di dati o peggio un test davvero poco veritiero come se fosse una brutta auto da vendere bene? Il test non le rende giustizia in questo video.

  6. E scommetto che i soliti tedescofili non rinunceranno alle loro Audi, Bmw, Mercedes…spendendo di piu' per avere di meno ! Ormai la gente e' tarata con le tedesche e non c'e' nulla da fare !! Complimenti all'Alfa Romeo..un'auto eccezionale che polverizza le tedesche ! E complimenti per il servizio a Quattroruote.

  7. Con un prezzo base di 70 mila euro ci vuole di più per far concorrenza a M3, C63 amg e rs4. Va bene il sound, va bene l'assetto ma la verità è che per il resto è nata vecchia. Occasione persa, comunque strafelice di sbagliarmi.

  8. Tanto vanto per questa Giulia, ma secondo me c'è di molto meglio, se costa 70.000 euro come dicono, per 25.000 in piu ti compri una gtr, che alla Giulia Quadrifoglio fa solo mangiare la polvere.

  9. mi sembra che il giornalista guidi malissimo. All'uscita di ogni curva sbanda mezz'ora e dice che lo sterzo è perfetto. Avesse azzeccato un ingresso!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *